Se ti stai chiedendo cosa significano le sigle che hai trovato nella descrizione del prodotto sei nel posto giusto.
Sappi che ogni ogni gemma da noi trattata viene accompagnata dal certificato che ne attesta la qualità.
Ecco cosa devi sapere per toglierti ogni dubbio e selezionare il gioiello che fai più al caso tuo
La regola delle 4C
Caratura (Cart):
L’unità di misura del peso del diamante, il carato (abbr. ct), corrisponde a 0,20 grammi e si pensa che il suo nome derivi dal seme di carruba, infatti fino agli inizi del ventesimo secolo il seme del frutto del carrubo, vista la sua incredibile uniformità di peso, veniva usato come contrappeso nelle bilance durante la misurazione del peso delle pietre preziose.
Colore (Colour):
È uno dei quattro fattori che determinano il prezzo di un diamante ed è misurato dalla scala D-Z. in base alla lettera assegnata il diamante passa da una colorazione azzurro/bianco (D) a una più biancastra (K-M) per finire verso le tonalità del giallo (Z).
Purezza (Clarity):
Il suo grado è determinato da una scala che indica la quantità, la grandezza e la posizione delle imperfezioni contenute in un diamante. Il diamante completamente puro è quel diamante che ingrandito con una lente a dieci ingrandimenti è privo di qualsiasi inclusione o imperfezione. Le imperfezioni e la loro posizione, evidenziati nel certificato allegato, diventano quindi il segno distintivo delle pietre facendole diventare tutte uniche nella loro diversità. Inutile dire che i diamanti con grado di purezza più elevato (F=”Flawless”: senza imperfezioni) sono di grande valore vista la loro rarità.
Taglio (Cut):
È l’unica caratteristica del diamante decisa dalla mano dell’uomo. Il tipo e la qualità del taglio incidono in maniera significativa sulla brillantezza della gemma determinandone spesso la sua bellezza.
Our story
Pair text with an image to add details about your products, brand and selling proposition.
Pair text with an image to add details about your products, brand and selling proposition.
Pair text with an image to add details about your products, brand and selling proposition.